domenica 24 febbraio 2013

Biscotti con farina di castagne e miele


In questo periodo purtroppo non ho molto tempo per scrivere sul blog... ma nonostante gli impegni non rinuncio mai a coccolarmi con qualche dolce!
Ieri ho preparato questi biscotti: adoro l'abbinamento castagne e miele!

INGREDIENTI*:


3 uova
200g burro
100g miele (io uso quello di castagno)
250g farina di castagne
350g farina integrale
1 bustina di lievito
200g zucchero di canna


Impastare tutti gli ingredienti e lasciar riposare per circa mezz'ora e dare ai biscotti la forma preferita. Io di solito faccio delle palline perché è così che li ho mangiati per la prima volta.

I tempi di cottura sono variabili... indicativamente forno a 180° per circa 12 minuti.


 Questo è il risultato finale. Se volete potete aggiungere un po' di mandorle tritate nell'impasto.



Buon appetito!


*è preferibile e consigliabile usare ingredienti di produzione biologica e filiera corta

1 commento: